Author Topic: small package of manuals QB64  (Read 2987 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Kiara87

  • Forum Regular
  • Posts: 164
    • View Profile
small package of manuals QB64
« on: July 30, 2020, 03:15:32 am »
version english
Hello everyone
I don't know if this is the right section to post manuals and tutorials
here I leave a mini pack in rar pdf with manuals to learn QBASIC
is the QB64 doing a search on google I found manuals in both English and Italian
since I couldn't find a manual in Italian I lost some time and I want to share it with you
these manuals for those who want to study the QB64 programming language a little
compatible with quick basic and qbasic
in the manuals there is also the offline wiki that allows you to open the wiki even without an internet connection
obviously on the internet I found the old version if maybe someone already has the 2020 version
of the most updated offline wiki can also post it in this post
looking also on youtube QB64 tutorials in Italian that the NiktorTheNat channel
with a series of videos from qbasic and QB64

obviously it is not enough to learn only the programming language to learn to program but it also takes logic
to create a program as I was advised by many programmers to acquire the programming logic
playing with puzzle games like Tower of Hanoi Game the Game of 15 the Rubik's Cube
these games create a certain automatism in our mind that acquires loggica also for programming
I promise that
I am not a programmer but I am a user like all of you who tries to learn

italiano

salve a tutti
non so se questa è la sezione giusta per postare manuali e tutorial
qui lascio un mini pack in rar pdf con manuali per imparare il QBASIC
è il QB64 facendo una ricerca su google ho trovato manuali sia in inglese che in italiano
visto che non riuscivo a trovare un manuale in italiano ho perso un po di tempo è voglio condividere con voi
questi manuali per chi magari vuole studiare un po questo linguaggio di programmazione il QB64
compatibile con il quick basic e qbasic
nei manuali cè anche la wiki offline che permette di aprire la wiki anche senza connessione internet
ovviamente su internet ho trovato la vecchia versione se magari qualcuno ha gia la versione 2020
della wiki offline più aggiornata può anche postarla in questo post
cercando anche su youtube tutoriali QB64 in italiano che il canale di NiktorTheNat
con una serie di video di qbasic e QB64

ovviamente non basta imparare solo il linguaggio di programmazione per imparare a programmare ma ci vuole anche la logica
di creare un programma come mi è stato consigliato da tanti programmatori di acquisire la loggica di programmazione
giocando con giochi rompicapi come Gioco Torre Di Hanoi  il Gioco del 15 il cubo di rubik
questi giochi creano un certo automatismo nella nostra mente che acquisisce la loggica anche per la programmazione
prometto che
io non sono un programmatore ma sono un utente come tutti voi che cerca di imparare

link dowload manuali   http://www.mediafire.com/file/0ucmsp7in2eq7n5/Manuali_QB64.rar/file
password rar : www.qb64.org
se avessi solo un'ora per salvare il mondo, passerei 55 minuti per definire bene il problema e 5 a trovare la soluzione