Hi guys
how do you find this undefinied project about lotto?
I haven't follow more the thread and so now after a speed read
1. I have not understood how you have pulled out the date from the number of extraction ....
2. it seems that the goal of program lotto has been changed because from images posted by Kiara87 it seems that now it is not more important to find the number with distance of 30 but some triples....
Please Kiara87 show us the whole plan of program... it is too hard spending time to accomplish a task that is partial and unuseful...be clear and complete!
Italian Google version....
Ciao ragazzi
come trovi questo progetto indefinito sul lotto?
Non ho seguito più il thread e quindi ora dopo una lettura veloce
1. Non ho capito come hai estratto la data dal numero di estrazione ....
2. sembra che l'obiettivo del programma lotto sia stato modificato perché dalle immagini pubblicate da Kiara87 sembra che ora non sia più importante trovare il numero con una distanza di 30 ma alcune triple ...
Per favore, Kiara87 ci mostra l'intero piano del programma ... è troppo difficile passare del tempo per compiere un compito che è parziale e inutile ... sii chiaro e completo!
ciao
@TempodiBasic il problema della data la risolto
@bplus che ha creato una funzione che va alla grande
la data calcola 1465 con la data di martedi 6 giugno 2017 e quello e stato risoldo spiegando a
@bplus creando qualche funzione
io le estrazioni li prendo da questo programma che fa scaricare il file dat
http://www.mediafire.com/file/j82rukten353one/ARCHIVIO2.exe/filee un programma di igor che usa vb6
cmq ho fatto una specie di pseudo codice spero che si capisca
PSEUDO CODICE
APRI IL FILE
LEGGI IL FILE
I PRIMI 4 NUMERI SONO LE ESTRAZIONI ESTR. 1465 E = MARTEDI 6 GIUGNO
SE ESTRAZIONE SONO 3:7 E GIOCANO MARTEDI GIOVEDI SABATO
IL RESTO DELLA PRIMA RIGA SONO I NUMERI ESTRATTI
LEGGIMI IL RESTO DELLA LA PRIMA RIGA DEL FILE E METTILA 5 NUMERI PER RUOTA X 11 RUOTA
QUANDO CLICCO IL TASTO + LA PRIMA ESTRAZIONE SCORRE E VA NELLA SECONDA RIGA LEGGENDOMI LA SECONDA RIGA DEL FILE
METTI LA SECONDA RIGA I PRIMI 4 NUMERI SONO ESTRAZIONI
RIMANENZA DEI NUMERI SONO I 5 ESTRATTI PER OGNI RUOTA X 11
SE IN QUALSIASI ESTRAZ SI TROVA UNA COPPIA DI NUMERI SU DUE RUOTE DISTANZA 30 STESSA POSIZIONE ESTRAZIONALE CHE FORMA UN QUADRATO ALLORA COLORALI DI VERDE
STAMPAMI NEL MEZZO DELLE DUE ESTRAZIONI LE DUE DISTANZE 30 MANCANTI E LE RUOTE DOVE SI TROVA LA CONDIZIONE
CERCA I NUMERI NELLA SECONDA ESTRAZIONE COLORANDOLI IN ROSSO SU TUTTE LE RUOTE SOLAMENTE I DUE NUMERI MANCANTI DELLA DISTANZA 30
ESEMPI
si ricercano su due ruote diverse,
42-58-72-88 i due numeri distanza 30 sono dal 42-72 manca il 12 mentre dal 58-88 manca il 28
quindi il programma stampa nel mezzo delle due estrazioni i due numeri mancanti della terzina il 12-28 è le ruote dove è uscita la condizione
poi li cerca nella seconda estrazione colorandoli di rosso anche se esce su altre ruote dovrebbe colorare anche un singolo numero dei due oppure tutti e due
i numeri che formano il quadrato possono essere sia verticali che orizzontali oppure diagonali importante che formano un quadrato nella stessa posizione ad esempio su bari esce 14 in prima posizione e in seconda 74 su cagliari prima e seconda posizione 33-63
anche se sono diagonali verticali orizzontali vabbene
e tutte le condizioni che trova li mette in mezzo alle due estrazioni le ruote da giocare con gli elementi mancanti delle terzine
credo che il mio pseudo codice non sia chiaro cerchero' di rifarlo provando è riprovando
poi devo capire come funziona il for to annidato
e tante funzioni che usate voi programmatori per cambiare il mio codice
bplus nel ultimo codice ha realizzato il programma perfetto però io non ho dato maggior informazioni
nel senso che non avevo detto che il programma doveva catturare qualsiasi condizione si trovava sia in orizzontale in verticale o diagonale
quindi ha creato il programma che rileva solo 1 sola condizione
il motivo e solo perche non sono stata chiara con i dettagli e fornendo dettagli ben precisi