'impostare una finestra grafica/ set a graphic window
' imposta il nome finestra / set name of window
' costanti generali / general constants
CONST True
= -1, False
= 0
' constanti colori / colors constants
' variabili/ variables
'inizializzazione delle variabili /initalitation of variables
FS = True
Init = True
Kb = 0
Done = False
Rc = 1.0: Gc = 1.0: Bc = 0.0: Rc1 = 0.0: Gc1 = 1.0: Bc1 = 1.0
' ciclo principale /main loop
' area di ingresso dati /area of input
' traduttore dei comandi dati con tastiera/ translator commands given by keyboard
' se barra spazio cambio lo stato di FS
Init = True
' esecutore dei comandi individuati dal traduttore comandi
' executor of commands taken from commands of translator
END ' fine logica del programma / logical end of the program
'----Area Subroutines and Functions--------
'qui vanno tutte le istruzioni _gl / here all _gl instructions
' area di inizializzazione/initialization area
' se e' schermo intero imposta l'intero schermo come viewport
' if it is full screen it sets whole screen as viewport
' se non e' schermo intero imposta il quarto in basso a destra come viewport
' if it is not full screen it sets the quarter at bottom right as viewport
Init = False ' disattiva il flag / it disactivates the flag
'END IF
_glClear (_GL_COLOR_BUFFER_BIT
OR _GL_DEPTH_BUFFER_BIT
) ' rigenera il color buffer bit / it clear color buffer bit
' esegue a tutto schermo/ it executes in fullscreen mode
' esegue a finestra / it executes in window mode